CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società OPENMIND S.R.L., con sede legale in Via della Casetta Mattei 90/A 00148 – Roma, P.IVA 11575011009, di seguito denominata ”OPENMIND” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet https://maadhair.it/ di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito https://maadhair.it/, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, OPENMIND vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito https://maadhair.it/ Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo https://maadhair.it/ e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Sono validi esclusivamente gli ordini che prevedono la spedizione dei prodotti acquistati all’interno del territorio italiano.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da OPENMIND e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Il CLIENTE si impegna a prendere visione della “Politica sulla protezione dei dati personali” prima di inviare la richiesta di ordine ed a confermare detta presa visione selezionando l’apposita casella.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine il CLIENTE è informato relativamente a:

– prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

– modalità di pagamento;

– il termine entro il quale OPENMIND si impegna a consegnare la merce;

– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;

– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; – condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da OPENMIND.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a OPENMIND, l’indirizzo della sede legale, il numero di telefono e fax, l’indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

OPENMIND SRL.

sede legale Via della Casetta Mattei 90/A 00148 – Roma

tel. +39 (06) 64.69.00.25 – Fax +39 (06) 64.69.00.25

[email protected]

PEC: [email protected]

 

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di OPENMIND al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella e-mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a OPENMIND eventuali correzioni/modifiche da apportare.

OPENMIND si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale.

Non è valido l’Ordine del CLIENTE che seleziona come luogo di spedizione un indirizzo al di fuori del territorio italiano.

 

ARTICOLO 4 –CARATTERISTICHE DEI PRODOTTI

 

Il CLIENTE può selezionare uno o più prodotti tra le diverse categorie disponibili sul sito internet https://maadhair.it/.

L’assortimento dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet può variare in qualsiasi momento, senza obbligo di preavviso.

Possono altresì variare senza obbligo di preavviso le informazioni relative ai prodotti, tra cui, a titolo esemplificativo: prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti. Tuttavia, OPENMIND non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto per il quale sia intervenuta la conferma, da parte di OPENMIND, dell’ordine inviato dal CLIENTE.

Il CLIENTE può, in qualunque momento, ed in particolare prima di inviare l’Ordine, prendere visione sul sito  https://www.maadhair.it/, tutte le informazioni di cui all’articolo 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.

I prodotti MAAD, in vendita sul Sito Internet di OPENMIND, sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine.

Per qualsiasi domanda o informazione riguardante i prodotti, la loro composizione e il loro utilizzo, così come per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza, il CLIENTE può contattare il team di Consulenti OPENMIND, chiamando il Servizio Clienti al numero +39 (06) 64.69.00.25 o inviando un messaggio attraverso l’apposito modulo “Contatti” presente sul Sito Internet.

 

 

ARTICOLO 5- DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Le offerte presentate da OPENMIND sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili.

Per i prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini di OPENMIND, le offerte pubblicate sul Sito saranno considerate come “valide con riserva di disponibilità”.

Con riguardo a quest’ultimo aspetto, OPENMIND fornirà al CLIENTE tutte le indicazioni circa la disponibilità dei prodotti attraverso una email di conferma dell’ordine.

Laddove l’unico prodotto acquistato dal CLIENTE non sia disponibile, OPENMIND procederà alla cancellazione dell’ordine automaticamente, senza alcun addebito a carico del CLIENTE stesso.

In caso di cancellazione parziale dell’Ordine, in quanto uno o più prodotto selezionati dal CLIENTE non sono più disponibili, l’ordine del CLIENTE sarà confermato parzialmente con addebito dell’importo solo per i prodotti disponibili, secondo quanto indicato nell’e-mail di Conferma dell’Ordine. Tali prodotti saranno consegnati al CLIENTE.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

– i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,

– potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da OPENMIND, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

 

ARTICOLO 6 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prodotti acquistati devono essere pagati con le modalità evidenziate in fase di conferma d’ordine. In caso di ritardo o irregolarità̀ nei pagamenti OPENMIND si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell’Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario; OPENMIND è altresì autorizzata a sospendere le successive forniture riguardanti gli ordini in corso, ad esigere l’interesse di mora senza alcuna ingiunzione, ad agire giudizialmente per ottenere il pagamento delle fatture delle merci già̀ fornite.

L’CLIENTE garantisce a OPENMIND che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. I mezzi di pagamento accettati da OPENMIND sono i seguenti:

  1. A) Mediante Bonifico Bancario
  2. B) on-line, al momento dell’Ordine, da parte del CLIENTE mediante Paypal, e/o buoni online;
  3. C) in contrassegno.

– Bonifico Bancario

Il CLIENTE può procedere al pagamento a mezzo bonifico bancario seguendo le istruzioni precisate al momento della richiesta di conferma dell’ordine. Questa modalità di pagamento potrebbe comportare un aumento dei tempi di spedizione, perché l’Ordine effettuato dal CLIENTE è processato una volta ricevuto l’accredito del pagamento effettuato dal CLIENTE

– PayPal

Se il CLIENTE dispone di un account PayPal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, il CLIENTE sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento

– Buoni online

I buoni online sono un credito rilasciato esclusivamente da OPENMIND. Hanno validità un anno dalla data di emissione

– Contrassegno

Il contrassegno è il metodo di pagamento per pagare direttamente alla consegna dei prodotti ordinati. È possibile effettuare ordini in contrassegno a condizione che il CLIENTE disponga di un indirizzo postale in Italia e per un importo massimo di € 516,46, comprensivo di costi di spedizione e supplemento contrassegno. Questa modalità di pagamento prevede un supplemento di costo pari a € 3,50. Al momento della consegna il cliente pagherà il totale dell’ordine direttamente al Corriere in contanti. Per i pagamenti in contrassegno si consiglia di preparare l’esatta somma per l’importo dovuto. Non è possibile integrare tale metodo di pagamento con l’utilizzo di Paypal, buoni online e della modalità di pagamento con Bonfico Bancario.

 

ARTICOLO 7 – PREZZI

I prezzi dei prodotti in vendita sul sito MAAD sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte del CLIENTE. OPENMIND potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata al CLIENTE prima dell’invio di qualsiasi Ordine.

I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nei rivenditori autorizzati MAAD presenti sul territorio.

Tutti i prezzi sono espressi in EURO e si intendono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da OPENMIND sul Sito Internet MAAD.

I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate al CLIENTE in aggiunta al prezzo dei prodotti.

Le spese di spedizione variano a seconda del peso complessivo dei prodotti che compongono l’Ordine

Le spese di spedizione sono visualizzate nel riepilogo dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte del CLIENTE. I costi di spedizione sono descritti di seguito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e possono essere modificati in qualsiasi momento da OPENMIND, ma le modifiche eventualmente apportate non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da OPENMIND.

I costi e i tempi relativi di consegna sono consultabili all’articolo dedicato ai Costi e tempi di Spedizione.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da OPENMIND, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

 

ARTICOLO 8 – DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a OPENMIND tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. all’indirizzo OPENMIND SRL., sede legale Via della Casetta Mattei 90/A 00148 – Roma; ovvero all’indirizzo email [email protected]; o, ancora, al numero di +39 (06) 64.69.00.25

Il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 è scaricabile al seguente LINK

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a OPENMIND la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a OPENMIND ITALIA S.P.A. in persona del l.r.p.t. presso la sede legale Via della Casetta Mattei 90/A 00148 – Roma

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa.

Previa verifica del rispetto di quanto sopra, OPENMIND provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso.

I costi per la restituzione della merce sono a carico del CLIENTE.

 

ARTICOLO 9 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a OPENMIND entro due mesi dalla scoperta, previa esibizione della prova di acquisto.

Il CLIENTE, o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.

In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), il CLIENTE o il destinatario dell’ordine dovranno restituire i prodotti a OPENMIND, rifiutando la spedizione, dapprima mediante un’immediata contestazione al corriere e, successivamente contattando alternativamente via email o telefonicamente la OPENMIND. La mancata tempestiva denuncia delle anomalie del pacco e/o dei prodotti ordinati, esclude qualsiasi ricorso contro la OPENMIND, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.

 

ARTICOLO 10 – RESI PER SOSTITUZIONE

In caso di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE dovrà inviare una richiesta di sostituzione con la prova di acquisto e, previa verifica da parte di OPENMIND della fondatezza della richiesta, dovranno essere recapitati in Via della Casetta Mattei 90/A 00148 – Roma senza nessun maggior costo a carico del Cliente.

 

ARTICOLO 11- COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

Il termine di consegna comunicato in fase di conferma d’ordine è assolutamente indicativo e può̀ essere modificato a seconda delle esigenze logistiche e produttive di OPENMIND. Eventuali ritardi nelle consegne non danno al Cliente il diritto di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di alcun genere, salvo che il ritardo non superi 7 giorni.

Per ogni ordine effettuato sul sito https://maadhair.it, OPENMIND emette fattura della merce spedita. La fattura è consegnata unitamente alla merce e conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

Il luogo di consegna sarà quello indicato dal CLIENTE, durante la procedura di acquisto.

La consegna dei Prodotti che compongono l’Ordine è affidata alla Società SDA (SDA Express Courier S.P.A.), che completerà la spedizione nel termine indicativo di 3-5 giorni lavorativi.

Le spese di spedizione sono calcolate come segue:

– per Ordini con un peso inferiore a 3 Kg, i costi di spedizione ammontano a Euro 6,90

– per Ordini con un peso superiore a 3 Kg ma non superiore a 5 Kg, i costi di spedizione ammontano a Euro 7,90

– per Ordini con un peso superiore a 5 Kg ma non superiore a 20 Kg, i costi di spedizione ammontano a Euro 10,90

– per Ordini con un peso superiore a 20 Kg ma non superiore a 30 Kg, i costi di spedizione ammontano a Euro 12,90

– per Ordini con un peso superiore a 30 Kg ma non superiore a 50 Kg, i costi di spedizione ammontano a Euro 16,90

 

 

ARTICOLO 12 – RESPONSABILITÀ

OPENMIND non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

ARTICOLO 13 – ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di OPENMIND e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 14 – INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 15 – RISOLUZIONI DELLE CONTROVERSIE

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento (UE) n. 524/2013, il CLIENTE può beneficiare di procedimenti alternativi di soluzione delle controversie attivabili dal sito https://webgate.ec.europa.eu/odr

 

ARTICOLO 16 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana, per quanto non previsto nelle presenti condizioni di vendita si fa espresso rinvio alla normativa italiana applicabile.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE.